Slanted FlyingJournal of Tai Chi Chuan

Listing

Lotus Pocus
Tai Chi Style
School Website Address
Facebook Page
Head Instructor
Valerio Manca
Short School Description
Corsi di tai chi chuan stile Cheng Man Ching, forma 37, tui shou, qi gong
Long School Description

Il corso di Tai Chi Chuan presso il centro Lotus Pocus si basa sullo studio della forma 37 di Cheng Man Ching ed è rivolto a praticanti di qualsiasi livello.
Con l’obiettivo di arrivare a praticare autonomamente la forma 37 (o perfezionarne l'esecuzione e il significato) nel corso delle lezioni s’impara a prendere coscienza del movimento esterno e interno al corpo, si lavora sullo scioglimento delle rigidità muscolari e articolari, ci si allena al radicamento per trovare un più profondo senso di stabilità e ci si esercita a mettere intenzione nel movimento per sentirci connessi e integrati in ogni parte di noi stessi.
L'aspetto marziale è sempre presente nella pratica di questa e di qualsiasi forma di Tai Chi Chuan e viene approfondito con il Tui Shou ("mani che spingono"), un metodo di allenamento in coppia che ci aiuta a sentire l’energia dell’avversario per imparare a utilizzare al meglio la nostra. Lavorando sull’ascolto e sulla capacità di cedere non ha aspetti competitivi ma sviluppa consapevolezza e reattività.
Con la pratica costante, si entra nella dimensione più sottile del Tai Chi Chuan e del Qi Gong, quella dell'ascolto e del movimento del chi, l'energia vitale che scorre nei meridiani del corpo, un livello di consapevolezza che apre i "cancelli" alla trasformazione ed evoluzione di noi stessi, ognuno nella direzione dei propri obiettivi e della propria natura essenziale.

School Phone Number
3939934874
Country
Italy
State or Province
Milano
City
Milano
Street
Via Pepe 36
ZIP Code or Postal Code
20159
  • Lotus Pocus

Send Message

Selected School Listings